Primo Giorno

O Dio, che vegli con amore di Padre sulle vicende della nostra vita, perdona tutte le mie colpe e soccorrimi con la tua misericordia. Tu, che hai preso dimora nel cuore di Santa Chiara imprimendovi i segni del Mistero Trinitario, accresci in me la fede e aiutami a compierne le opere. Per sua intercessione soccorri la mia debolezza ed accordami la grazia che umilmente imploro dalla tua misericordia.

Pater, Ave, Gloria.

 

Secondo Giorno

O Dio e Signore nostro Gesù Cristo, che nel cuore di Santa Chiara hai impresso i segni della tuo amore, rendi l’anima mia sempre più fiduciosa nei tuoi meriti e perseverante nella tua grazia. Te lo chiedo per intercessione di Santa Chiara che adornò la sua vita di tante opere buone. Ottienimi dal Divin Redentore, o cara Santa, ferma fiducia nei suoi meriti infiniti e la grazia di cui ho particolarmente bisogno.

Pater, Ave, Gloria.

 

Terzo Giorno

O Divino Spirito, che nel cuore di Santa Chiara hai riversato la ricchezza dei tuoi santi doni, infondi nella mia anima la tua grazia e accendi nel mio cuore il fuoco del Tuo amore. Te lo chiedo per intercessione di Santa Chiara che rendesti ardente di amore per Dio e per il prossimo. La tua protezione, o cara Santa, mi ottenga coraggio e speranza, perché nelle sofferenze sia confortato dalla fiducia e dalla speranza cristiana e la mia trepidazione si trasformi in gioioso ringraziamento.

Pater, Ave, Gloria.

 

Preghiamo

Sorella Santa Chiara della Croce,
nella luce di Dio
conosci i miei desideri e le mie necessità.
Poichè la vita dell’anima è l’Amore di Dio,
ottienimi di volere sempre
ciò che Dio vuole
e di avere sempre fiducia
nella sua Provvidenza paterna,
portando la mia croce dietro a Gesù
per partecipare con te
alla sua gloria.
Amen.